#Pallavolo A1 femminile – Liu Jo Nordmeccanica per la terza volta “corsara”

Al PalaBaldinelli la Liu Jo Nordmeccanica Modena centra la terza vittoria in altrettante trasferte: lo fa in tre set contro un Filottrano che specie nel terzo set prova con le unghie ad allungare il confronto, arrendendosi al mani out di Barun-Susnjar (top scorer con 19 punti e il 53% in attacco).
Ben guidata da Francesca Ferretti, la squadra di Marco Gaspari ha sempre tenuto in pugno la gara: “L’importante era vincere e portare a casa i tre punti, in un modo o nell’altro. – ha detto la popolare regista emiliana – So che non è bello dirlo, ma vista la nostra situazione un po’ di emergenza e di classifica la vittoria è ossigeno puro poi essendo arrivata 3-0 è anche meglio. Temevo per questa partita perché loro sono una squadra giovane, che gioca senza paura e senza pressioni. A tratti esprimono anche un bel gioco e per questo non era semplice affrontarle sul loro campo, brave noi che abbiamo fatto benissimo i primi due set, poi normale che loro risalissero nel terzo, abbiamo fatto tanti errori in battuta nel finale, ma l’importante è aver chiuso i conti”.
LARDINI FILOTTRANO – LIU JO NORDMECCANICA MODENA 0-3 (17-25 18-25 23-25)
LARDINI FILOTTRANO: Bosio 1, Tomsia 15, Mazzaro 4, Hutinski 3, Mitchem 8, Scuka 4, Feliziani (L); Melli 3, Gamba, Negrini. N.e.: Agrifoglio. All. Beltrami – Amiens.
LIU JO NORDMECCANICA MODENA: Ferretti 2, Barun-Susnjar 19, Calloni 11, Heyrman 5, Montano 10, Bosetti 9, Leonardi (L); Bisconti, Vesovic 1, Pincerato. N.e.: Garzaro, Pistolesi, Tomic. All. Gaspari – Schiavo.
ARBITRI: Curto e Sessolo.