Sono serviti 63 minuti di gioco a Fruvit, per avere la meglio sulla formazione trentina, rodigine, che dopo il passo falso con Lemen, risalgono in quinta posizione, a meno due proprio dal C9. La partita delle giallo nere, è stata grintosa e decisa, a volte devastante, ha sin da subito messo in crisi l’avversario con quello che è sempre stato il fondamentale più importante, la battuta, (12 punti per Fruvit, 2 per il C9) che spesso ha impedito all’avversario di impostare il gioco con gli altissimi centrali a disposizione.
Il muro punto ha visto prevalere le trentine (3 per Fruvit, 4 per il C9), ma molte le palle toccate dalle padrone di casa, che cosi hanno permesso la rigiocata. Bene si sono mosse tutte le pedine schierate da Breviglieri, che ha potuto contare su tutte le sue giocatrici, dopo una settimana travagliata. Netti miglioramenti si sono visti in ricezione, con un 61% di squadra, e nella costruzione del gioco, ottime le scelte impostate da Ferrari nel cercare le compagne, buona prestazione della difesa, sempre ben piazzata durante le fasi di contrattacco del C9.
G.S.Fruvit – Pallavolo C9 Arco Riva 3-0 ( 25-20, 25-15, 25-22)
G.S.Fruvit: Coltro 3, Ferrari 5, Toffanin 3, Ferroni 14, Bolognesi 15, Casprini 9, Ghiotti, Berasi, Battistella, Fyda, Negrato (L). Allenatore: Breviglieri. Vice allenatore: Albini.
Pallavolo C9 Arco Riva: Rosa’ 9, Bianchi 5, Rebecchi 9, Vivaldi 2, Fontanari 1, Enei 3, Pellegrini, Corradini, Mattiace, Manno, Chistè, Fontanari, Raffaelli, Gasperini (L). Allenatore: Di Nardo. Viceallenatore: Prandi.