Piccola grande impresa di Pesaro, che resiste al ritorno di Monza e torna a casa con una meritata vittoria. Sono le marchigiane, quindi, a portarsi a casa due punti preziosi in chiave classifica, firmando così il successo numero tre dall’inizio della stagione. Partita dal ritmo basso nei primi due giochi, con le ospiti capaci di sfruttare le sbavature delle padrone di casa e di chiuderli a proprio favore grazie alle giocate lampo di Nizetich (15 punti e 1 muro), Bokan (15 punti, 1 ace) e una scatenata Van Hecke (23 punti, 2 muri). Sotto nel conteggio dei parziali, le ragazze di Pedullà tirano fuori le unghie, risalendo con pazienza la china trainate da una maiuscola Ortolani (31 punti, 2 ace, 2 muri), una solida Dixon (15 punti, 51% in attacco) e una preziosa Orthamnn (11 punti, 1 ace), entrata al posto di un’opaca Havelkova nel terzo set. La Saugella strappa il tie-break, gioca punto a punto, ma poi si fa nuovamente sorprendere dall’attenta squadra ospite che, grazie alla lucida regia di Cambi (MVP della gara), nonostante il punto a punto fino al 12-12, ha la forza di non calare l’attenzione e chiudere set, 15-12 e gara 3-2. Alle lombarde rimane il rammarico di non aver chiuso il tie-break, ma anche la consapevolezza che raggiungerlo non fosse semplice.
“Non era semplice dopo il risultato di domenica ripetersi in una prestazione di livello. – ha detto Carlotta Cambi – Ed invece ci siamo riuscite molto bene nei primi due set, limitando il loro gioco e fermandole soprattutto con il muro. Poi nel terzo e quarto set, complice anche la loro reazione, siamo un po’ calate. L’importante però è aver portato punti a casa, contro una squadra ben organizzata e ostica. Continuiamo così”.
Saugella Team Monza – myCicero Volley Pesaro 2-3 (23-25, 19-25, 25-22, 25-22, 12-15)
Saugella Team Monza: Hancock 1, Havelkova 1, Devetag 1, Ortolani 31, Loda 13, Dixon 15; Arcangeli (L), Orthmann 11, Balboni 2, Candi 6, Bonvicini. N.E. Rastelli, Bianchi. All. Pedullà.
Mycicero Volley Pesaro: Aelbrecht 9, Cambi 1, Bokan 15, Olivotto 11, Van Hecke 23, Nizetich 15; Ghilardi (L), Bussoli, Baldi 1, Carraro. N.E. Arciprete, Lapi. All. Bertini.
Arbitri: Zanussi e Simbari.
- #Pallavolo A1 femminile – Bergamo finalmente porta a casa la vittoria
- #Pallavolo A1 femminile – Le Pantere vincono, ma lasciano un punto alle Farfalle