“Assicuro che la squadra darà l’anima in campo”. Così si è espresso il nuovo allenatore della Emma Villas Siena, il 42enne argentino Juan Manuel Cichello nel suo primo incontro con la stampa toscana.
L’allenatore è arrivato ieri a Siena ed ha subito diretto l’allenamento dei suoi nuovi atleti. La compagine biancoblu osserverà in questo fine settimana il turno di riposo in campionato, mentre il prossimo impegno ufficiale è per mercoledì 29 novembre alle ore 20,30 al PalaMalè di Viterbo, dove affronterà la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania nel match dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2.
Nel corso della presentazione il presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno: ha avuto parole importanti su quanto accaduto sino ad oggi, che ha portato alla separazione da Bruno Bagnoli: “La nostra è una società seria, ambiziosa, corretta, a me piacciono persone che restano sulla barca anche quando ci sono problemi. C’è bisogno di una persona che riesca a tirare fuori il ruggito dei leoni. Per ora ci è mancata la fiamma, i ragazzi devono avere una scossa. Filippo Vedovotto e Alessandro Graziani sono stati fino a questo momento un modello positivo. La squadra deve tirare fuori gli attributi, noi valuteremo la situazione e nessuno ci preclude di agire anche sul mercato”.
- #Pallavolo Coppa Italia maschile – Al PalaFlorio di Bari la Final Four
- #Pallavolo SuperLega – Civitanova sono sei le vittorie consecutive