Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Ravenna per la prima volta a bocca asciutta

Sconfitti con un secco 3-0 da Civitanova, per la prima volta in campionato i ravennati non raccolgono nemmeno un punto, ma confermano ancora il loro buono stato di forma e il loro grande carattere da combattenti, riuscendo (dopo un primo set bruttino) a tenere il passo di una formazione costruita per primeggiare in Superlega e in Europa, che si dimostra implacabile in particolare al servizio e a muro.
“Non sono certamente queste le partite che dobbiamo vincere, – ha sottolineato Fabio Soli a fine gara – perché contro una squadra come la Lube, che stasera ha fatto registrare dei numeri a dir poco stratosferici, c’è ben poco da fare. Partite così ci devono servire per fare esperienza nel giocare sotto pressione, e farla poi valere contro le formazioni del nostro medesimo livello. Un’analisi nel dettaglio? Nei primi due set abbiamo commesso troppi errori, colpa anche della tensione con cui siamo purtroppo scesi in campo. Nel terzo, invece, siamo riusciti a giocare come sappiamo”.
Per la Bunge non c’è però tempo per voltarsi indietro, in quanto già domenica Orduna e compagni devono tornare in campo, sfidando a Latina una Taiwan Excellence affamata di punti.

Exit mobile version