Cuneo conferma di essere una big della Serie A2, il Club Italia conferma di essere in un momento molto difficile. Le piemontesi guidate dalla bravura e dall’esperienza di Ludovica Dalia hanno letteralmente dominato per due set, poi nel terzo dopo essere stata in svantaggio ha accelerato al momento giusto ed ha controllato il ritorno di Pietrini e compagne. “Non era facile rientrare subito in palestra dopo la trasferta infrasettimanale a Caserta. – ha commentato nel posto gara la palleggiatrice -Abbiamo lavorato molto bene in sala pesi cercando di ottimizzare le energie, e i risultati si sono visti. Era fondamentale vincere questa partita per continuare a lottare per il primo posto, ora vedremo gli altri risultati, ma noi guardiamo prima di tutto in casa nostra”.
Se Cuneo ride, la squadra federale esce dal campo masticando amaro. Le Azzurrine hanno subito la sesta sconfitta consecutiva, davvero tante, ma soprattutto hanno mostrato ancora una volta tanti problemi e poca attenzione: il primo set è stato regalato facendo 15 errori, nel secondo la potenza dell’attacco e del muro piemontesi hanno ben presto scavato un solco. Il terzo parziale invece è stato più equilibrato e sino al 22-23 c’è stata l’illusione che De Bortoli e compagne potessero tenere aperto il match. Ma così non è stato.
E’ un momento difficile per la squadra di Massimo Bellano, che anche se fornata da tante giovani deve trovare al suo interno la forza di reagire.
Club Italia CRAI-UBI Banca San Bernardo Cuneo 0-3 (18-25, 17-25, 23-25)
Club Italia CRAI: Fucka ne, Malual 1, Morello 3, Lubian 5, Cortella, Pietrini 9, Omoruyi 2, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco 1, Fahr 8, Nwakalor 11, Mangani 3, Bulovic ne. All. Bellano.
UBI Banca San Bernardo Cuneo: Mastrodicasa 10, Dalia 3, Re ne, Bruno (L), Baiocco ne, Borgna 5, Aliberti ne, Vanzurova 11, Bertone 6, Segura 13, Bonifazi ne. All. Salvagni.
Arbitri: Stancati e Cavalieri.
- #SpecialVolley – Il sinistro “che non ti aspetti” di Micah Christenson
- #Pallavolo B2 femminile – Imola si riscatta a Carpi (la 15nne Matilde Melandri anni fa 8 punti)