Una serata magica, quella vissuta questa sera dal Saugella Team Monza. Ortolani e compagne si sono fatte un gran regalo di Natale anticipato, imponendosi in rimonta al tie-break (3-2) contro le campionesse d’Italia in carica della Igor Gorgonzola Novara a cui hanno inflitto la prima sconfitta stagionale. ko che cosa anche il primato in classifica.
Decisiva la prestazione di Ortolani (28 punti per lei e il titolo di Mvp) e l’ingresso in campo di Orthmann (10 punti e 55% in attacco). Tra le azzurre, prestazione “monstre” di Lauren Gibbemeyer con 17 punti e 8 muri vincenti e gran contributo di Plak, top scorer novarese, con 24 punti e il 48% in attacco.
“Finalmente abbiamo espresso la nostra pallavolo ma soprattutto il nostro carattere. – ha dichiarato davvero felice Serena Ortolani a fine gara – Stasera abbiamo dimostrato che questo gruppo ha tanta voglia di fare bene e soprattutto ha qualità per poter dire la sua. Ci abbiamo creduto fino alla fine e per questo meritiamo di portarci a casa questi due punti importanti. L’MVP per questa sera? Sono felice ma è più importante che abbia vinto la squadra. Continuiamo così”.
Saugella Team Monza – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-23, 25-27, 21-25, 27-25, 16-14)
Saugella Team Monza: Candi 8, Hancock 6, Loda 3, Dixon 14, Ortolani 28, Begic 18, Arcangeli (L), Orthmann 10, Devetag. N.E. Havelkova, Bonvicini, Rastelli, Balboni. All. Pedulla’.
Igor Gorgonzola Novara: Bonifacio 1, Skorupa, Enright 2, Gibbemeyer 17, Egonu 21, Piccinini 12, Sansonna (L), Plak 24, Chirichella 9, Vasilantonaki 2, Camera. N.E. Zannoni. All. Barbolini.
Arbitri: Pozzato e Puecher
- #Pallavolo #SuperLega: Padova – Milano 0-3: Abdel Aziz Nimir
- #Pallavolo #SuperLega: Trento-Modena 3-2: Daniele Mazzone