La prima giornata del circuito, coordinato dalla Lega Italiana Beach Volley giunto alla sua seconda edizione, ha sancito un record assoluto: 17 location, 124 squadre e 496 atleti coinvolte contemporaneamente rappresentano un vero primato in Italia, e se si aggiungono le altre 11 location, 97 squadre e 388 atleti dei prossimi weekend sempre relativi alla prima giornata, si arriva a numeri incredibili, che danno le proporzioni di un movimento in crescita e sviluppo esponenziali.
“Abbiamo superato ogni nostra più rosea aspettativa,” afferma il presidente della LIBV Francesco Ghirelli “e i numeri impressionanti di questa giornata rappresentano solo una parte del movimento coinvolto dalle LIBV Major Series. I trials di qualificazione che le 40 società partecipanti hanno svolto per portare i loro migliori atleti al campionato, ci hanno fatto capire quanto giocare e partecipare a questa manifestazione sia stato fortemente voluto da tutti, atleti e tecnici, amatoriali o meno che fossero. Vogliamo dare voce al lavoro delle Società di Beach Volley Italiane, e siamo convinti di essere sulla buona strada: la LIBV è composta da persone, non è una entità astratta, ed il coinvolgimento di Società, atleti, tecnici e dirigenti, sono allo stesso tempo la nostra risorsa fondamentale ed il nostro obiettivo primario”.
L’appuntamento quindi è per la prossima settimana con la prosecuzione della prima giornata e con le successive tre previste tra gennaio e marzo: play off ad aprile e finale a maggio… Lo spettacolo sulla sabbia è assicurato!
- #Pallavolo A1 femminile – 9a giornata: il festival delle emozioni
- #Pallavolo Champions maschile – Parte dal Belgio il nuovo “assalto” di Trento