“Se prima della sfida contro Chieri ero fiducioso circa le nostre possibilità di salvezza, oggi lo sono ancora di più”. Senza eccessivi voli pindarici, rimanendo con i piedi ben piantati in terra coach Arcangelo Madonna analizza così la sua prima settimana alla guida della Golden Tulip VolAlto Caserta. Intendiamoci, la strada da fare è tanta ed in salita, ma non mancano motivi per pensare positivo. “ Assolutamente – prosegue il coach delle dragonesse – sia contro Cuneo che sul campo della Fenera le ragazze hanno mostrato concreti segnali di ripresa. A loro devo fare i complimenti. Domenica scorsa, ad esempio, nonostante avessimo di fronte una grande del campionato, una squadra con giocatrici di grande esperienza, sotto due set a zero, non abbiamo smesso di giocare, non abbiamo smesso di lottare ed avete visto tutti come si è conclusa la sfida”.
Bene Manig alla sua terza partita da pallegiatrice titolare in serie A, così come la Silotto. Al centro Tajè ha confermato importanti progressi sia a muro che come terminale offensivo. Da sottolineare, poi, la prestazione di Denysova che ha chiuso la sfida con 21 punti personali, percentuali calde e invidiabile “freddezza” nel giocare i palloni decisivi della sfida. E, tra meno di un mese si riaprirà il mercato
“Mi aspettavo delle risposte importanti, dei miglioramenti ulteriori dopo la gara dello scorso mercoledì. Non posso non essere soddisfatto”. La squadra ha ripreso la preparazione in vista del doppio impegno ravvicinato che attende Mabilo e compagne. Domenica arriva sul taraflex amico Soverato, e mercoledì trasferta lombarda sul campo della Millennium Brescia. Da verificare le condizioni di Cvetnic. La forte croata lamenta un problema alla spalla. Dovrebbe trattarsi di una infiammazione guaribile con qualche giorno di riposo.
“Non dovrebbe essere nulla di grave – spiega Madonna – contiamo di averla regolarmente a disposizione da metà settimana”.