La Zambelli Orvieto ha portato a casa due punti nell’anticipo della tredicesima giornata di andata della serie A2 femminile, andando ad espugnare con una prova di grandissimo carattere il Geo Palace di Olbia. Un risultato esterno positivo che testimonia la capacità delle tigri gialloverdi di reagire alle avversità. Le umbre sono scese in campo senza la libero Rocchi e la centrale Montani, con Ginanneschi titolare sulla banda per compensare l’ulteriore infortunio a Santini occorso a poche ore dal match, ma si sono battute con grinta e convinzione arrivando a conquistare un meritato successo
Le padrone di casa della Golem Olbia sono state sempre in partita, anche quando si sono trovate a rincorrere, ed ha sempre creduto nel risultato prodigandosi su ogni pallone ma alla fine si sono dovute arrendere, nonostante le buone prove della giapponese Uchiseto e della veterana Barazza.
GOLEM OLBIA – ZAMBELLI ORVIETO 2-3 (15-25, 25-23, 25-19, 21-25, 13-15)
GOLEM OLBIA: Soos 20, Uchiseto 18, Barazza 14, Bartolini 8, Iannone 6, Simoncini 1, Barbagallo (L), Muresan 1, Murru 1, Caboni, Barbagallo. N.E. – Branca, Cecconello. All. Pasqualino Giangrossi e Patrizio Okechukwu.
ZAMBELLI ORVIETO: Grigolo 23, Aricò 17, Mio Bertolo 17, Ciarrocchi 11, Ginanneschi 10, Valpiani, Venturi (L1), Muzi, Zonta. N.E. – Montani, Rocchi (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Antonio Licchelli ed Angelo Santoro.