(James Taboo per iVolleymagazine.it) Civitanova ci ha perso, Modena ci ha sofferto. E Perugia? Un campionato è fatto di scontri, ma anche di confronti, in attesa che si arrivi alla volta finale dei play off, dove come in un Casinò “rien va plus”. E Latina-Perugia può essere un confronto in diretto significativo e indicativo.
Domani a Latina nel PalaBianchini la Sir Safety di Lollo Bernardi fa visita alla Taiwan Excellence, in un pomeriggio che s’inizierà con un brindisi tra tifosi e si concluderà con una cena pubblica tra le due squadre. Latina, squadra accreditata ma ancora in espressa, per la prima volta in questo campionato scenderà in campo con l’organico completo. Ci saranno l’incredibile Shoji, l’eterno Sottile, il condottiero di mille battaglie Savani, il generoso Maruotti, il regolare Rossi e il colosso transalpino Le Goff, il potente Starovic e l’idolo delle giapponesine Ishikawa (al rientro dal Sol Levante). A guidarli quel volpone di Di Pinto. Sarà sufficiente per frenare il Perugia che tanto ha speso in settimana in Champions per rimontare e battere Civitanova?
Una cosa è certa, quando scende in campo una squadra che schiera De Cecco in regia, lo scatenato Atanasijevic opposto, due centrali (veramente complementari) del calibro di Podrascanin e Anzani, un libero-leader come Colaci e due bande di altissimo livello come Russell e Zaytsev, lo spettacolo è assicurato e i favori del pronostico obbligati.
Ivan Zaytsev (che non tutti ricordano ,ma dieci anni fa esatti, nella stagione 2007-08 vestì la maglia della Top Volley Latina) è come sempre tra i più attesi. Nei giorni scorsi su questo sito abbiamo fatto una disamina delle sue ultime prestazioni e del suo rendimento, lo aspettiamo al PalaBianchini convinti che regalerà una gara all’altezza delle sue migliori. Per sé stesso, ma soprattutto per Perugia.
Foto di Marika Torcivia