Il Club Italia batte 3-0 (25-17, 25-23, 25-23) la Pool Libertas Cantù e conquista così la sua prima vittoria da 3 punti in campionato. Quello contro il sestetto lombardo è stato un successo davvero meritato dai giovani atleti di Monica Cresta che sono riusciti a esprimersi su buoni livelli con costanza esprimendo una bella pallavolo e raccogliendo così i frutti di un lungo lavoro.
“Sono contenta per come i ragazzi si sono espressi, siamo riusciti a interpretare la gara nel modo giusto e questo atteggiamento ci ha ripagato. – ha detto felice il tecnico degli Azzurrini Monica Cresta – Siamo andati molto bene a muro, ma nel complesso devo dire che la gara è stata positiva sotto tanti punti di vista. Nel secondo loro ci hanno messo in difficoltà con la battuta, ma i ragazzi sono stati bravi a limitare gli errori e, rimanendo concentrati, hanno portato a casa questa vittoria davvero importante”.
Top scorer del match Cantagalli con 14 punti ma in generale molto positiva la prestazione di tutti i ragazzi che hanno chiuso con 14 punti a muro (7 per Cortesia). In generale è piaciuto l’atteggiamento di tutti gli atleti e il fatto che a differenza dei precedenti incontri sono stati bravi a gestire i momenti di difficoltà.
La Pool Libertas ha iniziato male, poi ha provato ha raddrizzare il match, nel secondo e nel terzo ha lottato molto, ma non è andata oltre a giocare due set equilibrati perdendoli.
Club Italia Crai- Pool Libertas Cantù 3-0 (25-17, 25-23, 25-23)
Club Italia: Gardini 12, Cortesia 11, Recine 9, Russo 9, Cantagalli 14, Salsi 1, Federici (L). Sperotto 1. Ne: Motzo,Panciocco, Dal Corso, Rondoni (L), Baciocco, Mosca. All. Cresta.
Cantù: Monguzzi 5, Cominetti 9, Ricardo 8, Baratti, Caio 9, Robbiati 5, Butti (L), Piazza, Suraci 1. Ne: Danielli, Frattini. All: Cominetti.
Arbitri: Laghi e Selmi