La Diatec Trentino soffre, vacilla, fa i conti con la naturale stanchezza di un calendario fittissimo di impegni in trasferta, ma alla fine cala la cinquina, proseguendo positiva la propria rincorsa in classifica di SuperLega. Stasera la formazione gialloblù ha infatti raccolto la quinta vittoria consecutiva, espugnando anche il PalaValentia di Vibo Valentia, campo su cui non vinceva da oltre quattro anni e mezzo (ultimo successo il 27 marzo 2013), grazie ad un 3-2 finale pienamente meritato. In classifica la Diatec Trentino scavalca Milano e giunge all’ottavo posto, con soli quattro punti di ritardo però rispetto al quarto.
Nonostante i tanti spostamenti e partite dell’ultimo periodo, Giannelli e compagni sono infatti riusciti a trovare il bandolo della matassa anche in Calabria, nella trasferta più lunga della loro regular season, respingendo per due volte il tentativo di rimonta e sorpasso degli avversari che nel recente passato era sempre riuscito fra le mura amiche nel confronto diretto.
La compagine giallorossa padrona di casa ha lottato con le unghie e con i denti, con una prova generosa dei vari Antonov e Verhees (18 punti per l’italo-russo, 12 per il centrale belga) e con un Domagala che ha ben figurato (10 punti con il 47%). Ma alla fine non è bastato per vincere.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Diatec Trentino 2-3 (20-25, 25-22, 25-27, 27-25, 12-15)
TONNO CALLIPO CALABRIA: Coscione 2, Antonov 18, Deivid Costa 4, Patch 7, Massari 7, Verhees 12, Marra (L); Izzo 1, Presta 4, Lecat 12, Domagala 10. N.e. Corrado e Torchia. All. Gianlorenzo Tubertini.
DIATEC TRENTINO: Teppan 14, Hoag 16, Eder 13, Giannelli 3, Lanza 9, Zingel 11, De Pandis (L); Chiappa (L), Vettori 3, Kovacevic 3, Kozamernik 2. N.e. Cavuto e Partenio All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Cesare e Canessa.
- #Pallavolo #SuperLega Modena – Ravenna 3-0: Tine Urnaut
- #Pallavolo SuperLega – Vibo Valentia-Trentino 2-3: highlights