#Pallavolo Mondiale Club maschile – Lube: la terza vittoria è firmata Juantorena e Kovar

Terza vittoria su tre gare e primo posto assicurato nel Pool A del Mondiale per Club per la Cucine Lube Civitanova. Nell’ultima gara ad Opole i ragazzi di Medei si impongono in tre set anche sugli iraniani del Sarmayeh Bank Teheran e conquistano definitivamente la vetta del girone più difficile ed equilibrato del torneo. Una prestazione concreta firmata specialmente nei finali dei tre parziali, dove i tricolori in carica hanno sempre piazzato il break decisivo contro una formazione iraniana tutt’altro che demotivata nonostante la certezza di essere già eliminata. Juantorena prende per mano la squadra in più occasioni sia al servizio (4 ace) sia in attacco (79%) con ben 23 punti in soli tre set, supportato da un positivo Sokolov (18 punti) e da un Kovar all’esordio da titolare nel Mondiale capace di incorniciare la prestazione con 10 punti e 64% in attacco. Domani il viaggio da Opole a Cracovia per la Cucine Lube Civitanova: sabato l’appuntamento in semifinale.
CUCINE LUBE CIVITANOVA- SARMAYEH BANK TEHERAN 3-0 (26-24 25-17 25-23)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 18, Candellaro 7, Sander n.e., Marchisio (L) n.e., Juantorena 23, Casadei n.e., Stankovic n.e., Kovar 10, Grebennikov (L), Christenson 3, Cester 3, Milan n.e., Zhukouski. All. Medei.
SARMAYEH BANK TEHERAN: Mahmoudi 17, Daliri (L) n.e., Ghaemi, Seyed n.e., Karkhaneh 5, Gholami 6, Mobasheri 3, Mirzajanpour 2, Mahdavi, Zygadlo, Shafiei 10, Ghara n.e., Marandi (L). All. Karkhaneh.
ARBITRI: Maroszek (Pol) e Muranaka (Jpn).