#Pallavolo Coppa Italia femminile – Monza (Devetag 11 muri vincenti) maramalda su Scandicci

Un regalo di Natale migliore il Saugella Team Monza al suo pubblico non se lo poteva proprio fare. Nella gara di andata della Samsung Galaxy Coppa Italia 2017-2018, all’esordio assoluto nella competizione, le monzesi firmano il primo 3-0 della stagione, imponendosi con un perentorio 3-0 sulla terza forza del campionato, la Savino Del Bene Scandicci. Prestazione maiuscola per la squadra di Pedullà, sicuramente la migliore finora vista in questo campionato. Il servizio martellante, la difesa corale (Havelkova e Arcangeli maiuscole in alcune occasioni) e l’ottimo impatto sulla gara di Ortolani (top scorer del match con 17 punti, 1 muro) e Begic (15 punti, 1 muro) in attacco, illuminate da un’Hancock lucida e precisa (anche 2 ace per lei), hanno consentito al Saugella Team Monza di indirizzare la gara subito sui giusti binari. La vera protagonista della serata, però, è stata Francesca Devetag, che per poco non batteva il record di maggior numero di muri messi a segno in una gara con set a 25 (12). La centrale monzese però è riuscita ad eguagliare il suo precedente record, fatto registrare nel 2008 (11 muri, in una gara terminata al tie-break), andando ad un passo dall’olimpo, con ben 7 muri stampati solo nel primo set e 11 finali (numeri da capogiro per una sfida finita in tre set).  Serata decisamente negativa per le toscane, che traumatizzate nel set ‘apertura, poi non hanno saputo rientrare in partita.
Saugella Team Monza – Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-14, 25-21, 25-21)
Saugella Team Monza: Begic 15, Devetag 13, Hancock 3, Havelkova 10, Dixon 6, Ortolani 17, Arcangeli (L), Orthmann. N.E. Bonvicini, Candi, Rastelli, Balboni, Loda. All. Pedulla’.
Savino Del Bene Scandicci: Bosetti 6, Adenizia 14, Haak 10, De La Cruz 8, Arrighetti 4, Carlini, Merlo (L), Papa 3, Di Iulio, Bianchini, Samadova. N.E. Ferrara, Mancini. All. Parisi.