#Pallavolo Champions maschile – La Lube è tornata in campo vincendo

Quattro giorni dopo la finale del Mondiale per Club, in cui ha ceduto allo Zenit Kazan, la Lub Civitanova è tornata in campo in Europa. I vice campioni del mondo hanno battoto all’Eurosuole Forum i belgi del Knack Roeselare per 3-0. Risultato che consente a Juantorena e compagni di salire al secondo posto nella classifica della pool, alle spalle Perugia.
Match sostanzialmente tenuto in mano sempre dagli uomini di Medei, che soffrono soltanto nel finale del secondo set, complice una battuta float dei belgi sempre complicata da gestire in ricezione e la coppia Verhanneman-Tuerlinckx puntuale in attacco. Ma niente può il Roeselare contro una Lube (se pur con Stankovic e Sander ancora a riposo) più forte fisicamente e tecnicamente: ne è lo specchio il terzo set, appena l’attacco e la ricezione dei tricolori salgono di percentuali, i i ragazzi di Medei prendono il largo e chiudono il match.
CUCINE LUBE CIVITANOVA-KNACK ROESELARE 3-0 (25-22 26-24 25-22)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 10, Candellaro 9, Sander n.e., Marchisio, Juantorena 13, Casadei n.e., Stankovic n.e., Kovar 8, Grebennikov (L), Christenson 4, Cester 9, Milan n.e., Zhukouski n.e., Storani (L) n.e.. All. Medei.
KNACK ROESELARE: Trinidad 2, Tuerlynckx 15, Robbe (L) n.e., Coolman 10, Dejonckheere (L), Konings n.e., Verhanneman 12, Van de Velde 6, Van Hirtum n.e., Depovere n.e., Fornes, Kindt 3. All. Vanmedegael.
ARBITRI: Partiainen e Michlic.