Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Pomì sotto l’albero niente regali solo carbone

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Non lo nasconde nessuno in casa Pomì. Sotto l’albero invece dei regali di Babbo Natale è già arrivato il carbone della Befana. Non c’è tantissima tantissima voglia di festeggiare dopo un girone d’andata che non corrisponde alle aspettative di una squadra che aveva abituato bene tutto quanto ruota attorno al rosa. Nelle parole del presidente Massimo Boselli Botturi nella Cena di Natale all’Avis c’è molta obiettività, ma anche la voglia di voltare pagina senza per questo perdere la fiducia nella squadra e nei dirigenti per  passare dal segno meno…al segno più a cui si è più abituati.
“Festeggiamo i 10 anni della nostra società- commenta il presidente – ed è un traguardo importante. Ci fa piacere condividere questo momento con voi che rappresentate la storia e la continuità. Nata su un passaggio generazionale e ogni anno abbiamo messo il segno più con una freccia che saliva per la squadra, dirigenti e tifosi. Ora che qualcosa si è inceppato dobbiamo tenere conto a maggior ragione di questa crescita. Penso si sia trattato di un contrattempo e siamo pronti a ripartire con le nostre forze, con le stesse risorse umane, mentali e fisiche che in questi anni hanno fatto crescere un grande volley e portato una cittadina di provincia a eccezionali risultati. Dietro c’è una grande società con soci, dirigenti e le cose possono riprendere a funzionare nonostante non siamo abituati a questo tipo di situazione. La sinergia rimane quella e sono fiducioso perché ogni giorno ci guardiamo in faccia come con le ragazze che ci rappresentano. Resto convinto del valore della squadra, che non deve essere dimostrato nuovamente ma solo tirato fuori scontando ora una fragilità che non toglie la fiducia”.
Bocche cucite sui movimenti di mercato con il presidente che ci rimanda al 6 gennaio. L’impressione è che per Pavan siamo ai titoli di coda con le sirene del beach alle porte. Ma sarà necessario rimpolpare la rosa con l’arrivo di una quarta banda. I nomi più gettonati sono quelli di Mingardi, Sylla, Grotheus mentre difficile pensare, almeno per ora, di un nuovo innesto in cabina di regia dove comunque la suggestione del ritorno di Lloyd rimane forte. La svolta però deve avvenire dall’orgoglio delle ragazze che ci sono e che vogliono invertire la rotta. Natale dunque di riflessione e di lavoro in palestra per la Pomì, ma fiducia rinnovata nella squadra. Martedì a Villorba un test probante con la capolista Imoco.

Exit mobile version