In un PalaVerde di Villorba gremito da 5231 spettatori, Casalmaggiore ha subito l’ennesima sconfitta della sua difficile stagione. Le ragazze di Lucchi, si puù dire che abbiano iniziato a giocare sullo 0-1, dopo il primo set ceduto pesantemente 25-15. Con orgoglio hanno portato a casa il secondo 26-24, poi progressivamente hanno ceduto sino al 3-1 finale. Troppo forte la capolista veneta per una Pomì come sempre fragile in ricezione, cosa che ha reso difficile l’esibizione di Eleonora Lo Bianco (che dimostrando grandi progressi fisici ha ripreso a servire con il suo braccio naturale il destro)
L’Imoco si è confermata una corazzata in grado di giocare una bella pallavolo a lungo durante una gara. Hill e Bricio hanno fatto la differenza in attacco, ma sono state all’altezza anche nei fondamentali arretrati. E’ arrivata l’ennesima vittoria di un campionato sin qui pieno di soddisfazioni per i tifosi e la società.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 3-1 (25-15 24-26 25-21 25-14)
Imoco: Bricio 16, Fiori, De Kruijf 10, Cella 1, Melandri 5, De Gennaro (L), Danesi, Papafotiou, Fabris 8, Nicoletti 5, Wolosz 4, Hill 15. Non entrate: Folie. All. Santarelli-Simone.
VBC Pomì: Martinez 13, Napodano, Sirressi (L), Guiggi 7, Pavan 8, Starcevic 8, Guerra 1, Zago 2, Lo Bianco, Stevanovic 8, Rondon. Non entrate: Zambelli. All. Lucchi-Bonini.
Le foto sono di Manuel Bongiovanni