Si apre positivamente il girone di ritorno del Saugella Team Monza. Ortolani e compagne si impongono con un rotondo 3-0 su Il Bisonte Firenze davanti ad un buon pubblico presente alla Candy Arena (oltre 1400 presenze). Un successo importante per le ragazze di Pedullà, e non solo perché si tratta del terzo consecutivo tra campionato e Coppa Italia, ma soprattutto per il modo in cui è arrivato: con la Saugella sempre capace di rientrare in gara anche quando si era trovata sotto nel punteggio (prologo di primo gioco e metà del secondo), certificando così il suo buon momento e le notevoli capacità a disposizione. Anche stasera oltre alla solita prestazione in attacco di Begic e Ortolani (11 e 13 punti rispettivamente) e ai turni di servizio precisi di tutte le entrate sono stati i muri ben distribuiti (12 totali di cui 6 di Hancock, 3 di Devetag, 2 di Ortolani e 1 di Begic) ed il prezioso apporto di Havelkova in attacco e in difesa ad aver contribuito al successo delle lombarde. Firenze incapace di rispondere con convinzione ai break della Saugella, se non per qualche accelerazione di Sorokaite (13 punti, 2 ace di fila per lei) e Tirozzi (8 punti per lei), che si accaparra così tre punti d’oro che danno morale in vista del ritorno di Coppa Italia del 30 dicembre a Scandicci, regalando inoltre il quinto posto in classifica davanti a Modena, fermata in tre set proprio dalla Savino Del Bene.
Tante i motivi di soddisfazione in casa Monza, come sottolinea Havelkova: “Nei momenti difficili abbiamo reagito con grande determinazione e questo non può che essere un buon segnale della consapevolezza nei nostri mezzi che stiamo acquisendo e dell’ottimo lavoro che stiamo svolgendo in palestra. Ora ci aspetta un’altra gara ostica a Scandicci contro la Savino Del Bene. L’equilibrio di questo ultimo periodo ed il ritmo costante che riusciamo a tenere per buona parte della gara è sicuramente una delle armi in più che possiamo sfoggiare rispetto all’inizio dell’anno”
Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze 3-0 (25-20, 25-20, 25-15)
Saugella Team Monza: Begic 13, Devetag 7, Hancock 9, Havelkova 8, Dixon 5, Ortolani 11; Arcangeli (L). Candi 2. N.E. Orthmann, Balboni, Bonvicini, Loda, Rastelli. All. Pedulla’.
Il Bisonte Firenze: Santana 2, Alberti, Sorokaite 13, Tirozzi 8, Tapp 5, Bechis 3; Parrocchiale (L). Di Iulio, Pietrelli, Milos Prokopic. N.E. Bassilichi, De Stefano. All. Bracci.