#Pallavolo Coppa Italia femminile – Busto Arsizio: ecco come come conquistare la Final Four

Dimenticare in fretta il ko con Novara e concentrarsi subito sul ritorno di Coppa Italia contro Modena, che può regalare a Stufi e compagne la Final Four, che si giocherà il 17 e 18 febbraio al PalaDozza di Bologna.
Lo sottolinea anche Marco Mencarelli che oltre sulle qualità della sua squadra per ribaltare la situazione contro le emiliane punta anche sull’apporto del PalaYamamay: : “Dobbiamo pensare positivo nonostante la sconfitta con Novara, – ha sottolineato il tecnico delle farfalle – perchè martedì la Igor ha fatto una prestazione che in questo momento avrebbe messo in grossa difficoltà anche Conegliano. Noi non abbiamo fatto per nulla male e dunque dobbiamo accantonare il risultato e l’eventuale sconforto per la sconfitta: l’oggettività della gara dice che ci stiamo avvicinando a un dentro e fuori importante e lo stiamo facendo in modo adeguato. Lo spareggio con Modena è ancora aperto a qualsiasi risultato dopo il 3-2 dell’andata e noi vogliamo centrare l’obiettivo davanti al nostro pubblico”.
Per  ribaltare la sconfitta al tie-break le farfalle dovranno superare la Liu-Jo Nordmeccanica per 3-0 o 3-1, oppure impattare il computo dei set imponendosi per 3-2 e poi vincere il Golden Set conclusivo, che si giocherà al meglio dei 15.
Si tornerà in campo sabato alle 21, pochi giorni a disposizione per Marco Mencarelli per mettere a punto quei dettagli che potranno fare la differenza in un incontro che, a meno di sorprese, sarà ancora equilibrato come i due precedenti disputati. Input principali arginare gli spunti di Montano e Barun e reggere in ricezione alla battuta pericolosa di tutte le atlete di Fenoglio.

Foto di Fabio Cucchetti