La Emma Villas Siena ha chiuso al meglio il 2017 vincendo una partita difficile come quella disputata sabato 30 dicembre al PalaEstra contro la Sigma Aversa. E’ stata una sfida importante nella corsa per accedere alla Pool Promozione contro un’avversaria che ha lo stesso obiettivo.
La Emma Villas Siena ha giocato una delle migliori gare della stagione, chiudendo la partita in appena tre set e in un’ora e venti minuti di gioco. Juan Manuel Cichello ha dato spazio a molti giocatori del team biancoblu, lanciando nel sestetto titolare Hidde Boswinkel da opposto e Roberto Braga al centro.
Ora la compagine del Presidente Giammarco Bisogno è terza in classifica nel girone bianco con 30 punti conquistati, quando alla fine della prima fase mancano appena quattro giornate.
“Faccio i complimenti alla squadra perché i ragazzi sono riusciti ad esprimere ciò che io vedo ogni giorno in allenamento – ha affermato dopo il match coach Juan Manuel Cichello –, siamo stati molto bravi soprattutto nel lavoro muro-difesa. Abbiamo messo in difficoltà una formazione forte, anche se è vero che dal secondo set Aversa ha dovuto giocare senza Libraro che è un giocatore molto importante. Ma anche quando Libraro era in campo noi eravamo riusciti a fare bene. Abbiamo messo in pratica ciò che avevamo preparato. Sono contento per questa prestazione, eravamo dispiaciuti per le due sconfitte precedenti ma adesso guardiamo avanti. Facciamo tanti auguri di buon anno a tutti e speriamo di rivedere molte buone prestazioni nel 2018. E’ importante andare a Castellana Grotte per cercare fare risultato buono”.
- #Pallavolo Coppa Italia femminile – Busto Arsizio-Modena 3-1: highlights
- #Pallavolo Coppa Italia femminile – Novara-Pesaro 3-0: highlights