Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Perugia manda il PalaEvangelisti in visibilio

Brinda al nuovo anno nel migliore dei modi la Sir Safety Conad Perugia! I Block Devils superano in quattro set una coriacea Calzedonia Verona nella seconda di ritorno di Superlega, portano a casa tre punti d’oro e restano in vetta alla classifica sempre tallonati da Civitanova e Modena. È festa doppia alla fine per la vittoria e per Zaytsev e Cesarini, entrambi diventati papà in giornata (per lo Zar è il bis) rispettivamente della piccola Sienna e del piccolo Leonardo.
Prima un match tirato, combattuto, vivace e con grandi giocate con Perugia che sfrutta la vena dell’Mvp Russell (21 punti con il 79% in attacco) e di Zaytsev e Verona che controbatte con i servizi e gli attacchi di Stern e di Manavi. Dall’inizio del terzo set, con la situazione in equilibrio, è battaglia serrata, ma i padroni di casa si dimostrano più cinici (ottimo anche l’ingresso del croato Andric, con 9 punti, per Atanasijevic) e concreti nei palloni caldi. Il tocco di seconda intenzione di De Cecco chiude il match mandando in visibilio un gremito PalaEvangelisti e soprattutto certifica la forza del gruppo bianconero.
Ora una serata di relax e poi subito testa a domenica, ancora tra le mura amiche di Pian di Massiano, contro Piacenza. Altro esame di maturità per Perugia.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CALZEDONIA VERONA 3-1 (25-19, 26-28, 25-18, 25-22)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 5, Atanasijevic 13, Podrascanin 11, Anzani 7, Zaytsev 12, Russell 21, Colaci (libero), Della Lunga, Shaw 1, Andric 9. N.e.: Cesarini (libero), Berger, Ricci, Siirila. All. Bernardi, vice all Fontana.
CALZEDONIA VERONA: Spirito 1, Stern 22, Birarelli 6, Pajenk 5, Maar 3, Jaeschke 5, Pesaresi (libero), Marretta, Manavinezhad 12, Mengozzi 1. N.e,: Paolucci, Frigo (libero), Grozdanov, Djuric. All. Grbic, vice all. D’Amico.
Arbitri: Tanasi e Capello

Exit mobile version