Si è chiuso con un successo il 2017 per il G.S. San Francesco al Campo: più di 80 presenze nei tre giorni a fine dicembre per il Clinic insieme alla Volley Academy di Manù Benelli. Spazio non solo per i palleggiatori, ma anche per attaccanti e liberi e per l’ introduzione al nuovo sistema S3.
Soddisfatta l’indimenticata campionessa ravennate: “E’ il quarto anno che ci vede collaborare con San Francesco, una importante conferma del lavoro svolto insieme, ma soprattutto la voglia per loro di rimanere sempre aggiornati. Abbiamo dato importanza ed impostato l’allenamento anche per altri ruoli, una frontiera che vogliamo esplorare come Volley Academy per il 2018. Molto buona la presenza, sul locale, ma ci ha fatto piacere essere cercati e vedere atleti venuti anche da fuori. Come sempre l’organizzazione è stata impeccabile, ci siamo trovati benissimo, quindi arrivederci al prossimo anno”.
Le fa eco Silvia Anasippo, responsabile settore giovanile ed organizzazione eventi del G.S San Francesco:
“Una esperienza come sempre ricca dal punto di vista tecnico e umano: Manu’ e Luisella (Milani, ndr) non si sono risparmiate in nulla. Con l’umiltà e la disponibilità che le contraddistinguono si sono messe al servizio delle ragazze con entusiasmo e la volontà di lasciare loro il più possibile in termini di correzioni, spunti di crescita e motivazione. È stato un piacere ricevere adesioni da atlete della zona ma anche da Parma e Monza, perché non promuoviamo questo clinic solo per la nostra società, vogliamo dare delle occasioni di crescita e confronto a società, atlete, allenatori da tutta Italia.”.
Foto di Marco Marengo