#Pallavolo A1 femminile – La “bella addormentata” si è svegliata? La Pomì torna a vincere

La “bella addormentata” si è svegliata? La Pomì Casalmaggiore di Cristiano Lucchi risorge contro una delle big del torneo e coglie una vittoria da tre punti fondamentale per la classifica, per il morale e probabilmente anche per il futuro della sua stagione. Eleonora Lo Bianco torna a giocare da leader, si merita il premio come mvp del match e guida le sue compagne al successo. Sulla sua diagonale in evidenza Valentina Zago, schierata titolare dopo la partenza di Pavan, preziosa in attacco (11 pnti) ma anche a muro con quattro realizzazioni vincenti. Molto bene in attacco Martina Guiggi con il 71%.
Scandicci dal canto suo non riesce a far vedere il suo gioco. Adenizia eccelle a muro (6 vincenti), ma in attacco punge poco, come Isabelle Haak. Fondamentale in cui ha trovato grandissime difficoltà Bosetti.
Casalmaggio vince il primo, viene rimontato, poi nel terzo allunga. Nel set finale arriva a condurre 23-12, regala qualcosa prima di chiudere 25-19.
La Pomì con la terza vittoria stagionale si porta a quota 13 in classifica, che valgono per una notte il nono posto. Il popolo rosa è in festa perché pensa che la rimonta è cominciata…

“Una vittoria strepitosa in questo inizio dell’anno – ha dichiarato a fine gara Valentina Zago – perchè arrivata contro una squadra come Scandicci, di cui conosciamo valori e classifica. Sono molto contenta di essere riuscita, soprattutto a livello personale, a dimostrare quello che posso fare, poi giocare da titolare contro la mia ex squadra..un buon primo set dove siamo riuscite a dominare, poi un black out nel secondo, ma per fortuna tutte insieme siamo riuscite a ritrovare continuità e a fare tutto quello che ci eravamo prefissate. Finalmente una bella vittoria!”

Sorride contento il tecnico rosa Cristiano Lucchi: “Al di là di quelli che sono stati i meriti tecnici, perchè abbiamo giocato davvero una partita di altissimo livello sia in battuta che in difesa, abbiamo trovato anche un buon assetto in ricezione, quello che abbiamo portato oggi in campo è stata la mentalità di chi vuole entrare in campo per vincere. Ma l’abbiamo dimostrato fin dal primo set, abbiamo avuto un calo nel secondo, ma la dimostrazione di voler rientrare in partita immediatamente nel terzo e nel quarto set è la dimostrazione che questa squadra oggi ha veramente dimostrato che se entra in campo in un determinato modo…tutte le partite le possiamo vincere. E’ chiaro che ora il campionato è diventato corto, ma il nostro obbiettivo è quello, come già detto di vincerle tutte e se giochiamo così possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni…ma dobbiamo stare attenti ai black out e a non andare in depressione appena ci mettono in difficoltà, dobbiamo continuare ad avere voglia, anche le giocatrici che entrano dalla panchina, come è stato poi stasera. Complimenti davvero a tutte le ragazze e all’atteggiamento che hanno portato in campo.”

Pomì Casalmaggiore-Savino del Bene Scandicci 3-1 (25 – 19 15 – 25, 25 – 21, 25 – 19)
Pomì Casalmaggiore: Martinez 15, Napodano, Siressi (L), Guiggi 11, Starcevic 9, Guerra 4, Zago 15, Lo Bianco 1, Stevanovic 7, Rondon, Zambelli ne. All. Lucchi Ass. Bonini
Savino Del Bene Volley: Carlini 4, Samadova 9, Bianchini 3, Adenizia 13, Di Iulio, Merlo (L), Papa, Mancini ne, Haak 16, Arrighetti 6, Bosetti 6, Ferrara ne, De la Cruz 3. All. Parisi Ass. Bendandi
Arbitri: Gasparro e Talento.