Non bastano due set giocati alla grande a Il Bisonte per superare la capolista Imoco Conegliano. Al terzo confronto in meno di venti giorni Firenze dimostra ancora una volta di poter mettere in difficoltà le pantere, ma nonostante la generosità di Bechis e compagne ancora una volta i tre punti vanno alla squadra di Santarelli. Per come è andata la partita però Firenze avrebbe probabilmente meritato almeno un punto: il primo set, vinto dalle padrone di casa, è stato divertente, ma al rientro in campo l’Imoco fa vedere tutta la sua qualità. La squadra di Bracci (priva della centrale Tapp la cui stagione è finita e nei prossimi giorni volerà negli States per operarzsi) si è ripetuta ad altissimo livelli anche nel terzo, quando in un concitatissimo finale solo l’ingresso in campo di una sontuosa De Kruijf ha permesso all’Imoco di salire sull’1-2 e poi di vincere più in scioltezza anche il quarto set.
IL BISONTE FIRENZE – IMOCO CONEGLIANO 1-3 (25-22, 11-25, 23-25, 12-25)
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 15, Alberti 5, Bechis 1, Bonciani, Santana 17, Di Iulio 2, Parrocchiale (L), Pietrelli, Miloš Prokopić 9, Renucci ne, Tirozzi 9. All. Bracci.
IMOCO CONEGLIANO: Bricio 12, Fiori, De Kruijf 5, Cella 1, Melandri 6, De Gennaro (L), Danesi 10, Papafotiou, Fabris 19, Wolosz 2, Hill 18, Nicoletti 2. All. Santarelli.
Arbitri: Oranelli e Piperata.