Modena torna a sorridere con i tre punti conquistati contro la Foppapedretti, anzi contro i resti di bergamo, che ancora una volta in questa stagione è scesa in campo largamente incompleta. Il match è stato equilibrato per due set, particolarmente nel secondo vinto dalle emiliane 31-29, poi la Liu Jo Nordmeccanica ha preso slancio e chiuso 3-0.
Abbastanza sconsolato a fine match il tecnico della Foppapedretti Stefano Micoli: “Rimane il rammarico per gli errori in attacco nel finale del secondo set. Va detto che oggi abbiamo visto l’esordio di una under 18 come libero e non le si poteva chiedere di più. Come si esce da questa situazione? Nel momento in cui riusciremo ad avere il roster al completo potremo gestire al meglio allenamenti e gare. Adesso tutte le partite sono difficili per noi. Pensiamo ad una alla volta”.
La capitana di Modena Laura Heyrman sottolinea come sia stato il gruppo a strappare un successo importante: “Non è stata una bellissima partita però contava che ci riprendessimo dopo l’uscita dalla coppa. Loro non erano al completo, ma una squadra ferita può sempre fare dei danni. Questo 3-0 ci mancava per prendere fiducia. Non abbiamo giocato bene individualmente, ma di squadra abbiamo fatto una bella partita”.
Liu Jo Nordmeccanica Modena-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-22, 31-29, 25-18)
Liu Jo Nordmeccanica Modena: Garzaro 5, Heyrman 15, Leonardi (L), Montano 9, Vesovic , Bosetti 11, Ferretti 3, Pistolesi , Calloni n.e., Tomic n.e., Pincerato n.e., Barun-Susnjar 15, Bisconti. All. Fenoglio
Foppapedretti Bergamo: Strunjak 8, Malagurski n.e., Battista ., Popovic 7, Ruffa (L), Cardullo n.e., Marcon 8, Paggi n.e., Boldini , Malinov 3, Breda n.e., Sylla 10, Acosta 18. All. Micoli
Arbitri: Massimo Rolla e Stefano Cesare
Foto di Roberto Muliere