#Pallavolo A1 femminile – Saugella Monza: rapida vittoria a Legnano

Si apre con una convincente vittoria il nuovo anno del Saugella Team Monza . Ortolani e compagne espugnano con carattere il PalaBorsani di Castellanza, archiviando in poco più di un’ora la pratica Sab Volley Legnano e dimostrando di essere in un ottimo momento di forma (terzo successo di fila in campionato). Sono i muri (5 di Devetag e 4 di Dixon, 12 di squadra) ed il servizio (7 ace, di cui 4 di Begic) le armi con cui le monzesi sono state in grado di spezzare, nei momenti caldi dei set, la gara a loro favore. E così, oltre ad aver ottenuto un altro importante successo, le ragazze di Pedullà rosicchiano qualche altro punto in classifica alla quinta in classifica Busto Arsizio (ora sono solo tre le lunghezze di distanza dalle bustocche) confermando il momento di forma che gli è valso anche la qualificazione alla final four di Coppa Italia.
“E’ stata una grande prestazione. – ha commentato Chiara Arcangeli premiata come Mvp della gara – Ci siamo divertite in campo e questo si è visto. Siamo certamente più ordinate rispetto all’inizio della stagione e questo ci permette di esprimere un bel gioco corale. La nostra coesione ed il buon feeling tra di noi in campo ci consente di fare quello che abbiamo in mente di fare. La speranza è questo buon momento continui e che nelle prossime gare riusciremo ad esprimere lo stesso, ottimo livello di gioco”.
Sab Volley Legnano – Saugella Team Monza 0-3 (18-25, 20-25, 13-25)
Sab Volley Legnano: Caracuta, Degradi 8, Ogoms 1, Mingardi 11, Coneo 1, Pencova 8; Lussana (L). Bartesaghi 2, Martinelli 2, Cecchetto. N.E. Cumino. All. Pistola.
Saugella Team Monza: Devetag 7, Hancock 5, Havelkova 11, Dixon 15, Ortolani 13, Begic 12; Arcangeli (L). N.E. Balboni, Loda, Orthmann, Bonvicini, Rastelli, Candi. All. Pedulla’
Arbitri: Bartolini  e Cappello.