L’Epifania tutte le feste si porta via, un detto che ‘calza’ bene in questa occasione per la formazione della Zambelli Orvieto che dentro al dono della Befana trova solo il carbone.
La Battistelli San Giovanni in Marignano si manifesta proprio come una donna molto anziana che fatica a muovere i passi inizialmente ma quando monta sulla sua logora scopa mostra di possedere superpoteri e vola verso la sesta vittoria consecutiva. Grazie anche alla brillante prova di Zanette, attaccante di qualità che sigla 22 punti.
Il girone di ritorno della serie A2 femminile non comincia nel migliore dei modi per le tigri gialloverdi umbre che non giocano male (nonostante le assenze di Aricò e Grigolo), ma incassano una sconfitta in campo nemico contrastando vanamente il simbolo pagano del 6 gennaio.
BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – ZAMBELLI ORVIETO 3-1 (18-25, 25-20, 25-17, 25-23)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Zanette 22, Casillo 13, Saguatti 12, Markovic 8, Caneva 8, Battistoni, Gibertini (L), Nasari 2, Bordignon 1, Giordano. N.E. Gray, Sgarbossa. All. Stefano Saja ed Alessandro Zanchi.
ORVIETO: Ginanneschi 17, Montani 16, Mio Bertolo 15, Santini 9, Zonta 7, Valpiani , Venturi (L1), Ciarrocchi, Muzi, Rocchi (L2). All N.E. Aricò. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Andrea Rossetti e Matteo Selmi.
Foto di Maurizio Lollini