(Antonio Villani per iVolleymagazine.it) Torna alla vittoria la Calzedonia Verona dopo il passo falso di Perugia e lo fa di fronte a quasi tremila tifosi all’Agsm Forum , arriva un 3-0 contro una Castellana Grotte che questa sera, dopo la trasferta deludente di Latina, ha fatto tutto tranne che sfigurare.
La squadra di Giuseppe Lorizio ha messo in difficolta’ soprattutto nel primo set , chiusosi ai vantaggi, i padroni di casa dimostrando di essere una squadra ostica e in grado di potersela giocare alla pari anche con le grandi, vedi l’impresa di due giornate fa contro Civitanova . La differenza l’ha fatta la maggiore esperienza della Calzedonia che nei momenti delicati dei set , dal 23-20 al 23-23 del primo parziale ad esempio, ha mantenuto lucidità e concentrazione unite a grandi giocate dei propri uomini migliori.
Da sottolineare oltre alle prestazioni sempre più convincenti di Stern e Manavinezhad, 16 i punti per l’iraniano, l’ottima partita dei due centrali Birarelli e Pajenk incisivi in attacco con alte percentuali di realizzazione.
Verona conquista tre punti importanti con parziali di 26-24, 25-20 e 25-22, la nota positiva oltre alla vittoria i palloni giocati da Mitar Djuric , l’opposto protagonista della scorsa stagione e che dopo il lungo infortunio sta riassaporando gradualmente il gusto del campo. Fattore decisivo per Nikola Grbic in vista del finale di stagione sarà proprio recuperare uomini fondamentali sui quali fino ad adesso non ha potuto contare.