#Pallavolo A1 femminile – Filottrano e la vittoria che tiene accesa la fiammella
Anno nuovo, Lardini nuova. Filottrano dimostra sul campo di non aver perduto la voglia di lottare e battendo al quinto le farfalle dell’Uyba lancia un segnale anche alle dirette concorrenti per la salvezza.
Una salvezza che è ancora lontana, ma che potrà essere rincorsa con maggior convinzione e con un morale più alto. La squadra di Giuseppe Nica ha interpretato con dedizione e qualità una partita che inizia in salita, ma che la Lardini sa girare con grande sagacia e temperamento, specie nel momento in cui si ritrova a rincorrere (11-16) nel terzo set. La gioia poi arriva al tie-break.
La voglia e le speranze di Mazzaro e compagne nelle prossime giornate si scontrerà con un calendario impietoso che prevede sulla strada del club marchigiano una serie di impegni con le primissime della classe: Conegliano, Novara e Scandicci nell’ordine. Serviranno altre imprese per tenere accesa la fiammella
LARDINI FILOTTRANO – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-2 (20-25 25-19 26-24 17-25 15-10).
LARDINI FILOTTRANO: Bosio 3, Tomsia 23, Mazzaro 7, Hutinski 12, Mitchem 15, Scuka 23, Feliziani (L); Melli 2. N.e.: Gamba, Negrini, Agrifoglio, Pomili. All. Nica – Quintini.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Orro 2, Diouf 28, Berti 10, Stufi 13, Bartsch 16, Wilhite 13, Spirito (L); Dall’Igna, Gennari 6, Negretti. N.e.: Piani, Botezat. All. Mencarelli – Musso.
ARBITRI: Giardini e Pasquali.