Chiuso alla grande il 2017, il 2018 si apre nel migliore dei modi per le ragazze di Moglio che, nel derby contro Settimo Torinese, si impongono con un secco 3-0 mantenendo la testa della classifica del girone A. Ottima prestazione di Pinerolo contro un’avversaria non al meglio delle proprie potenzialità. La capolista supportata anche dall’instancabile tifoseria ha giocato un gran primo set, sofferto per vincere il secondo e poi chiuso in scioltezza.
Parlando del secondo parziale, Carlotta Zanotto tra le migliori in campo ha svelato lo stato d’animo con cui è stato affrontato: “Abbiamo detto che il set se lo portava a casa la squadra più determinata, abbiamo dimostrato di volerlo fino alla fine e giocando di squadra, grazie alla battute di Giulia, siamo riuscite a portarci a casa anche il secondo set”.
EUROSPIN FORD SARA – LILLIPUT SETTIMO TORINESE 3-0 (25-13, 26-24, 25-15)
Eurospin Ford Sara: Caserta 5, Allasia, Serena 11, Ottino 2, Tosini, Rizzuti, Zanotto 13, Cheli 11, Grassi, Buffo 13, Destefanis, Vingaretti 1, Torrese (L1), Gouchon (L2).
Lilliput: Joly 4, Nicolini 6, Stefanelli, Spadoni 4, Cane 1, Ghirotti, Balocco, Bisio 1, Kone 5, Anello, Tessari 2, Zingaro 8, Garzonio (L).