Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Pesaro ha dato la riprova di essere coesa e grintosa

Ci sono delle sconfitte che valgono quasi quanto una vittoria. E’ il caso del risultato colto dalla neo-promossa Pesaro in casa delle campionesse tricolori di Novara. Dopo tre sconfitte per 3-0 (nei precedenti stagionali) la myCicero è uscita dal campo con un punto e la riprova di essere una squadra coesa e grintosa. Nizetich e compagne in svantaggio per 0-2 hanno saputo trovare la voglia di continuare a lottare e forse nel computo generale del match avrebbero meritato anche qualcosa di più.

“Sono molto felice per l’altissimo livello di gioco espresso – ha commentato a mente fredda coach Bertini – Abbiamo affrontato una formazione che si può permettere il lusso di tenere in panchina gente del calibro di Piccinini che, quando è stata chiamata in causa, ha cambiato il corso del primo set. E nelle frazioni vinte da noi, loro erano in campo con la formazione titolare, eccezion fatta per Egonu: questo dimostra lo spessore della nostra prestazione.  Mi dispiace solo – riprende dopo un attimo di pausa – che avevamo in pugno il quinto set ma in quel frangente è emersa tutta la loro esperienza, classe e forza fisica. Resta comunque una prestazione di valore assoluto”.

“Lavoriamo con serenità grazie a quanto ottenuto finora – chiosa il coach rossoblù – non molliamo di fronte alle difficoltà e cerchiamo sempre di migliorarci. Adesso ci attende una sfida delicata con Legnano: è uno scontro diretto e partiamo con i favori del pronostico, due fattori che devono alzare ancora di più il nostro livello di attenzione”.

Exit mobile version