Calzedonia Verona vince e convince, con i tre punti conquistati (a parità di match giocati) ha scavalcato in classifica la Diatec Trentino. Il team scaligero si aggiudica il ventesimo derby del Veneto per 3-0, mettendo in campo una prestazione lucida e solida, senza lasciare la possibilità alla Kione Padova di esprimersi. All’inverso Travica e compagni non sono riusciti a far vedere quel gioco potente e grintoso che gli aveva permesso di impressionare e scalare la classifica.
“Abbiamo giocato con cuore e testa. – ha sottolineato il regista di Verona Luca Spirito – Acume tattico e voglia di vincere. Abbiamo dimostrato che siamo concentrati e vogliamo raggiungere più che mai l’obiettivo stagionale. Non era una partita facile sulla carta, ha fatto la differenza la nostra caparbietà negli episodi complicati e nelle piccole cose. Abbiamo sempre dato dimostrazione di forza e coesione dal servizio al sistema muro-difesa. Ora andiamo a Modena per ripeterci: non sarà facile riuscirci gli emiliani sono sempre tosti, ma vogliamo provarci”.
Calzedonia Verona – Kioene Padova 3-0 (25-20, 25-16, 25-21)
Calzedonia Verona: Spirito 4, Jaeschke 10, Pajenk 5, Stern 16, Manavinezhad 10, Birarelli 4, Frigo (L), Pesaresi (L), Djuric 2. N.E. Maar, Paolucci, Marretta, Mengozzi, Grozdanov. All. Grbic.
Kioene Padova: Travica, Cirovic 6, Polo 7, Nelli 8, Randazzo 15, Volpato 3, Balaso (L), Scanferla, Sperandio 1, Premovic 1, Koprivica. N.E. Peslac, Gozzo. All. Baldovin.
ARBITRI: Florian e Zanussi.