Ci sono tutti gli ingredienti per una sfida spettacolare. Il derby fiorentino tra Savino del Bene Scandicci e Il Bisonte è molto atteso. La squadra di Parisi ha dimostrato domenica di essersi ritrovata, quella del neo-arrivato Caprara vuol ritrovare la strada smarrita nelle ultime uscite. Tra le bisontine non ci sarà il neoacquisto la centrale che da quello che ha comunicato la società arriverà dagli States soltanto nella serata di domani, quando le sue compagne saranno in campo.
“Sarà una partita difficile da tutti i punti di vista: mentali, fisici e tattici. – ha dichiarato alla vigilia Enrica Merlo punto di forza di Scandicci – La determinazione che le due squadre metteranno in campo sarà decisiva per la vittoria. Noi dobbiamo pensare a raccogliere più punti possibili, vorrei mettere anche un po’ di pressione a chi ci sta davanti… Tornando al derby spero nell’apporto dei tifosi al palazzetto per renderlo ancora più bello”.
Il match in programma giovedì alle 20.30 nel Palazzetto dello Sport di Scandicci sarà trasmesso in diretta da Rai Sport.
Foto di Maurizio Lollini