#Pallavolo A1 femminile – Domenica Busto-Monza: un derby d’élite

L’ennesimo derby lombardo della stagione ha un sapore di alta classifica. L’Unet E-Work di Marco Mencarelli aspetta domenica la Saugella di Luciano Pedullà: in palio tre punti importantissimi nella corsa al terzo posto. Da una parte le padrone di casa che dopo una prima parte di campionato stanno accusando un momento complesso, con tante incompiute, dall’altro un sestetto che sta trovando il ritmo migliore, trascinata da Serena Ortolani, che nell’età della maturità agonistica si sta dimostrando leader, confermando quell’anima vincente non le è mai mancata.

La classifica dice Busto Arsizio quarta con punti 29, Monza quinta con 25. Vincento la Saugella vincendo tornerebbe a ridosso del piazzamento che divide l’élite dal centro-classifica, e terrebbe dietro la Liu Jo che spinge molto.

Le farfalle hanno voglia di dimenticare la rimonta subita da Bergamo e voltare pagina. Come sottolinea Beatrice Berti: “E’ una partita importante per noi perché non vogliamo mollare la nostra posizione in classifica: non sarà facile perché dobbiamo fare i conti con una condizione fisica non ottimale e perché Monza è una squadra ben costruita, che all’andata ci ha dato del filo da torcere e che ora sembra aver trovato ancora di più una perfetta quadratura. In ogni caso ci teniamo a riscattare anche la sconfitta a Bergamo, che ci ha lasciato molto deluse: con l’aiuto dei nostri tifosi vogliamo tornare alla vittoria“.

Foto di Fabio Cucchetti