Si è chiusa nel migliore dei modi la regular season del Club Italia Crai maschile, vincitore nell’ultima giornata della Serie A2 UnipolSai 3-0 (26-24, 28-26, 27-25) sul campo della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Contro una delle formazioni più forti del torneo, ma in crisi di riusultati nelle ultime giornate in cui ha raccolto ben quattro sconfitte consecutive, i ragazzi della squadra federale hanno ancora una volta messo in mostra gli enormi progressi compiuti da inizio stagione. La vittoria contro Tuscania rappresenta, infatti, il terzo 3-0 consecutivo di Russo e compagni, capaci di chiudere la prima fase della Serie A2 al nono posto con 25 punti, frutto soprattutto di un bellissimo girone di ritorno.
Grazie all’ottima serie di risultati gli azzurrini sono andati vicini ad evitare la poule salvezza, che invece li vedrà protagonisti. Nelle prossime settimane la squadra federale si giocherà quindi le proprie chances di restare in A2, obiettivo che dopo il girone di andata non era affatto preventivabile.
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania – Club Italia Crai 0-3 (24-26, 26-28, 25-27)
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania: Festi 6, Crò 3, Shavrak 13, Calonico 8, Mochalski 17, Seveglievich 9. Libero: Bonami. Buzzelli, Sorgente, Della Rosa, Cernic. N.e: Pedron. All. Montagnani.
Club Italia Crai: Recine 8, Cortesia 7, Cantagalli 14, Gardini 14, Russo 6, Salsi 2. Libero: Federici. N.e: Stefani, Panciocco, Sperotto, Dal Corso, Rondoni, Ferri e Mosca. All. Cresta.
Arbitri: Morgillo e Vecchione