Domenica dolce per l’Unet E-Work Busto Arsizio, Amara per la Saugella Monza. Sul campo del PalaYamamay Monza ferma la sua marcia in campionato di fronte alle padrone di casa della Unet E-Work Busto Arsizio, che colgo tre punti meritati e importanti che servono a respingere le velleità della truppa di Pedullà di arrivare al quarto posto.
Le padrone di casa sono sembrate più lucide nei momenti importanti grazie alla giornata positiva di Bartsch (MVP della gara con 18 punti, 1 ace, 3 muri) e Gennari (14 punti, 1 muro, 47% in attacco). Dopo aver vinto i primi due set allo sprint, Busto Arsizio parte forte anche nel terzo, con Diouf che scalda il braccio (15 punti, 1 ace) e Berti che carbura a muro (3 finali). Le ragazze di Pedullà commettono qualche errore di troppo al servizio e in attacco, risultando incapaci di sfruttare con contrattacco le sbavature iniziali delle padrone di casa. I primi due set sono stati all’insegna dell’equilibrio: Monza si è affidata alle giocate di Ortolani e Havelkova (13 e 10 punti), ben imbeccate da Hancock (2 ace per lei), e ai muri di Devetag (3 finali e 7 punti). Poi nel terzo è un po’ uscita dal campo.
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza 3-0 (25-23, 26-24, 25-18)
Unet E-Work Busto Arsizio: Bartsch 18, Berti 6, Diouf 15, Gennari 14, Stufi 5, Orro 1, Spirito (L), Negretti, Wilhite. N.E. Botezat, Dall’Igna, Chausheva, Piani. All. Mencarelli.
Saugella Team Monza: Hancock 3, Havelkova 10, Devetag 7, Ortolani 13, Orthmann 9, Dixon 7, Arcangeli (L), Bonvicini, Candi, Loda. N.E. Begic, Rastelli, Balboni. All. Pedulla’
Arbitri: Satanassi e Florian.