Pronostico rispettato Modena nel suo PalaPanini non regala nulla a Filottrano. Le trasferte restano tabù per la Lardini, La formazione filottranese gioca alla pari con la Liu Jo Nordmeccanica, ma le manca un po’ di cinismo nei momenti determinanti del secondo e del terzo set.
Molto soddisfatta la palleggiatrice emiliana Francesca Ferretti: “Abbiamo portato a casa tre punti e meno male perché ci servivano, anche per il lavoro che stiamo facendo. Poi ci serviva anche per la classifica contro una squadra che non abbiamo mai sottovalutato in questa partita visti i risultati con Novara e Scandicci. Rispetto all’andata sono migliorate e non sono assolutamente una formazione da prendere sotto gamba, poi c’è sempre quel blackout verso fine set che ci fa raggiungere, ma oggi siamo state brave a non farci superare o comunque a non perdere nessun set. Abbiamo una rosa veramente competitiva, con ‘riserve’ che potrebbero giocare titolari in qualsiasi squadra”.
LIU JO NORDMECCANICA MODENA – LARDINI FILOTTRANO 3-0 (25.21 25-23 25-22)
LIU JO NORDMECCANICA MODENA: Ferretti 3, Barun-Susnjar 9, Calloni 12, Heyrman 9, Mingardi 11, Bosetti 6, Leonardi (L); Garzaro, Montano 8, Pistolesi, Bisconti. N.e.: Pietersen, Pincerato. All. Fenoglio – Schiavo.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio, Tomsia 8, Mazzaro 7, Hutinski 7, Mitchem 20, Scuka 14, Feliziani (L); Melli, Gamba, Negrini. N.e.: Agrifoglio. All. Nica – Quintini.
ARBITRI: Vagni e Brancati.
Foto di Salvatore Marrone