(James Taboo per iVolleymagazine.it) Perugia ci ha preso gusto e dopo la SuperCoppa fa sua anche la Coppa Italia, trofeo ancora più importante. Stagione magica per Lollo Bernardi e la sua Sir Safety Conad che guida con merito la classifica della SuperLega, che sta facendo bene in Champions e che dopo aver aperto la bacheca dei trofeo non sembra intenzionata a richiuderla. Grande merito a De Cecco e compagni, che dopo essere stati traumatizzati nel primo set hanno saputo reagire e con orgoglio e capcità hanno ribalto il match e chiuso vincendo un faticosissimo quarto set.
Grande vittoria che porta in calce oltre alla firma del solito incontenibile Atanasijevic soprattutto quelle della coppia dei centrali Anzani (9/10) e Podrascanin (8/9) preziosi a muro inarrestabili in attacco. Ma è ingeneroso non sottolineare come la squadra nel suo insieme sia ormai la più bella realtà della nostra pallavolo.
Dall’altra parte della rete una Civitanova che non riesce a ritrovarsi completamente, dopo tanti mesi di grande pallavolo. Il primo set è stato da incrniciare, poi la ricezione è calata parecchio e per Christenson sono stati dolori, tanta grinta, grandi colpi offensivi, non sufficienti per difendere un trofeo tanto importante. La stagione della Lube, già molto lunga, è ancora soltanto a metà, Juantorena e compagni avranno modo di togliersi altre soddisfazioni.
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (25-16, 22-25, 20-25, 25-27)
Cucine Lube Civitanova: Christenson 1, Juantorena 18, Candellaro 9, Sokolov 22, Sander 6, Cester 5, Marchisio (L), Grebennikov (L), Stankovic 1, Kovar 2. N.E. Zhukouski, Casadei, Milan. All. Medei.
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 4, Zaytsev 8, Podrascanin 11, Atanasijevic 20, Russell 13, Anzani 13, Cesarini (L), Della Lunga 1, Colaci (L), Shaw 0, Berger 0. N.E. Andric, Siirila, Ricci. All. Bernardi.
ARBITRI: Rapisarda e Pasquali.
Foto di Sara Angiolino