#Pallavolo – Volley Scuola-Trofeo Acea ha 25 anni e non li dimostra

Il Salone d’Onore del Coni ha ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione del Volley Scuola – Trofeo Acea giunto quest’anno alla sua 25^ edizione. A prendere la parola e fare gli onori di casa è stato il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha sottolineato la duplice funzione del torneo, di far crescere gli studenti all’insegna dei valori sportivi, e di allenarli al rispetto delle regole all’interno della comunità. Il presidente del Cr Lazio Andrea Burlandi e il Direttore Esecutivo dei Mondiali 2018 nonché ideatore del Volley Scuola Luciano Cecchi hanno ribadito la grande importanza di un torneo che per 24 anni ha regalato indelebili momenti di sport e cultura ai giovani di Roma e provincia, con l’augurio di ritrovare tutti i partecipanti del torneo domenica 9 settembre al Foro Italico per la gara inaugurale dei Mondiali 2018 Italia-Giappone.

Grande complimenti anche da parte del presidente di Acea (storico e affezionato partner) Luca Alfredo Lanzalone, che ha rilanciato il messaggio dello sport che si coniuga ai valori della vita. Plauso al quale si è unito il presidente federale Pietro Bruno Cattaneo.

Saranno oltre 160 le squadre al via di questa storica edizione del torneo di pallavolo, articolato in quattro categorie Junior e Open maschili e femminili. A cui si affiancheranno il beach volley Scuola (che sembra vedrà in campo più di 150 formazioni) e il sitting volley scuola, eventi che consentiranno ai ragazzi di confrontarsi anche sulla sabbia e nella disciplina paralimpica a cui il Cr Lazio è particolarmente legato. S’inizierà a giocare il 12 febbraio, le finali sono programmate per la fine del mese di maggio.