La più bella partita della gestione Caprara porta in dote a Il Bisonte Firenze una vittoria di importanza capitale, che vale doppio: il 3-0 rifilato alla Foppapedretti vale già la conferma dell’ottavo posto (in attesa di capire cosa farà la Pomì domani) ma soprattutto allunga a cinque i punti di vantaggio sulle stesse bergamasche, significando quindi anche un passo quasi decisivo verso la salvezza.
Bergamo ancora una volta ha fatto vedere la sua grinta e la sua voglia di lottare, ma non sono bastate nemmeno a vincere un parziale. Le fiorentine hanno tenuto un alto livello per tutta la partita, accusando pochissimi passaggi a vuoto, ma soprattutto hanno dimostrato una tempra d’acciaio nei momenti decisivi: in tutti e tre i parziali si è arrivati ai vantaggi, e Firenze non si è mai tirata indietro neanche sui tanti set point per la Foppa, annullandoli tutti e vincendo in volata al termine di scambi clamorosi. Come ormai da qualche settimana è stata Santana la trascinatrice (22 punti col 60% in attacco), ma Tirozzi e Sorokaite non sono state da meno (16 con l’84% di ricezione perfetta e 15 con 2 ace) il tutto grazie alla distribuzione illuminata di Djkema e alla solita grande Parrocchiale in difesa e in ricezione (71% di perfetta).
IL BISONTE FIRENZE- FOPPAPEDRETTI BERGAMO 3-0 (29-27, 30-28, 26-24)
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 15, Alberti, Bonciani, Santana 22, Di Iulio ne, Parrocchiale (L), Ogbogu 7, Pietrelli, Miloš Prokopić 10, Tirozzi 16, Dijkema 2. All. Caprara.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Strunjak 4, Imperiali ne, Malagurski 15, Battista 1, Popovic 8, Ruffa (L2) ne, Cardullo (L1), Marcon, Paggi 1, Boldini, Malinov 1, Sylla 9, Acosta Alvarado 16. All. Micoli.
Arbitri: Moratti e Cesare.
Foto di 3MMEDIA