#Pallavolo Cev femminile – Un “brodino” in Europa per la Pomì

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) L’Europa continua a regalare alla Pomì ed ai suoi tifosi (anche in questa occasione in 1400 sugli spalti) quelle soddisfazioni , che il campionato nega. Lo Bianco e compagne si sono qualificate ai quarti di finale di Coppa Cev rifilando un bel 3-0 alla Linamar Bekescsabai di Alberto Salomoni. Le prossime avversarie di Casalmaggiore saranno le tedesche dello Schweriner, squadra di buona tradizione, abituata ad esprimersi sui palcoscenici continentali.
“Ormai lo sanno tutti che non è facile passare dal campionato alla coppa – ha commentato il coach Lucchi – soprattutto per il pallone, quindi sappiamo di dover soffrire un po’ di più in ricezione. E’ una palla con la quale si può forzare molto in battuta e l’abbiamo fatto bene infatti abbiamo messo in difficoltà anche loro in ricezione. Abbiamo gestito tatticamente le cose che abbiamo preparato, come dico a loro, se manteniamo le consegne che ci siamo date in allenamento riusciamo a mettere in difficoltà tutti. Era importante far riposare alcune giocatrici ma era importante, soprattutto per me, ritrovarne in campo altre come Anastasia, Marina e Giulia. Sicuramente possono e saranno utili da qui alla fine del campionato. Sono davvero contento della loro prestazione.”
“Sono contenta – ha detto Marina Zambelli – la squadra doveva vincere e ha vinto, sono anche contenta per aver giocato. Sono convinta di lavorare bene con la squadra, purtroppo i risultati spesso non arrivano, diciamo che sono un po’ di più le cose negative questa stagione, quindi quando c’è qualcosa di positivo, come questa vittoria, bisogna farne tesoro e sperare che ci aiuti per il futuro”.
VBC POMI’ CASALMAGGIORE – LINAMAR BEKESCSABAI: 3-0 (25-22 25-18 25-17)
Vbc Pomì: Napodano (L), Sirressi (L), Balkestein-Grothues 9, Guiggi 9, Starcevic, Drews 17, Guerra 8, Zago 1, Lo Bianco 1, Rondon, Zambelli 7. Non entrate: Martinez, Stevanovic. All. Lucchi.
Linamar: Kosekova 2, Glemboczki 5, Szdemak 6, Pekarik 1, Mlinar 9, Bodnar 3, Nagy, Fresco 7, Molcsanyi (L), Dobi 13, Petrenko, Ludman. Non entrate: nessuna. All. Salomoni.