In una partita caratterizzata dalle numerose chiamate di video check non solo dalle due squadre ma anche dal primo arbitro, ad avere la meglio è stata la Wixo LPR Piacenza che raccoglie tre punti importantissimi per la classifica. Troppo fallosa al servizio la Kioene, che ha faticato molto anche in fase di ricezione. Baranowicz ha distribuito bene il gioco, sfruttando Fei e Marshall nei momenti decisivi. Padova incamera invece la terza sconfitta consecutiva che complica fortemente il cammino verso i play off. Al termine del match tutta la squadra bianconera si è subito rinchiusa con lo staff nello spogliatoio, a dimostrazione del periodo no della squadra veneta.
“E’ una partita che abbiamo giocato male fin dall’inizio. – ha commentato il tecnico dei veneti Valerio Baldovin – E’ un peccato perché ci alleniamo bene ma quando scendiamo in campo fatichiamo a mettere a terra più palloni, perdendo anche quei piccoli vantaggi che ci riusciamo a creare”. Di umore opposto Alberto Giuliani: “Siamo stati lucidi nei momenti importanti del match e questo ha fatto la differenza. Il muro e il cambio palla sono nostri punti di forza e pertanto dobbiamo continuare a sfruttarle al meglio anche per il proseguo del campionato. Ci sono stati tanti video check ma è vero che la posta in palio era tanta e quindi si è sfruttato al massimo”.
Kioene Padova – Wixo LPR Piacenza 0-3 (19-25; 19-25; 22-25)
Kioene Padova: Polo 5, Nelli 9, Cirovic 5, Volpato 2, Travica 1, Randazzo 12, Balaso (L); Sperandio, Premovic, Koprivica. Non entrati: Peslac, Gozzo, Scanferla. Coach: Valerio Baldovin.
Wixo LPR Piacenza: Parodi 2, Alletti 7, Di Martino 3, Baranowicz 2, Fei 12, Clevenot 9, Manià (L); Marshall 10, Kody, Cottarelli 3, Giuliani (L). Non entrati: Yosifov, Hershko. Coach: Alberto Giuliani.
Arbitri: Vagni e Cesare.
- #Pallavolo #SuperLega – Padova – Piacenza 0-3: Trevor Clevenot
- #Pallavolo #SuperLega – Civitavova – Monza 3-0: Jiri Kovar