L’orgoglio della Foppapedretti è grande. Bergamo strappa tre punti a Pesaro e tiene viva una chance per arrivare nei play off. Obiettivo difficile, ma non impossibile, considerando che le ragazze di Micoli hanno due lunghezze di ritardo da Firenze e Casalmaggiore, ma una vittoria in più. Il PalaNorda si gode uno spettacolo emozionante e le rossoblù regalano tre set in cui c’è tutto: agonismo, rimonte, scambi infiniti e soprattutto la vittoria.
Nelle file rossoblù c’è la novità Marcon nel sestetto: la schiacciatrice veneta prende il posto di Acosta e affianca Strunjak, Malagurski, Popovic, Malinov, Sylla e il libero Cardullo. Le marchigiane si presentano al PalaNorda con Bokan, Cambi, Olivotto, Nizetich, Aelbrecht, Van Hecke e il libero Ghilardi.
E’ subito battaglia, ma la Foppapedretti è trascinata dagli attacchi di Malagurski e Sylla che danno l’accelerata decisiva per chiudere in vantaggio il primo set. Nel secondo parziale la reazione della myCicero porta la squadra di Micoli, sotto 6-9. Per sistemare le cose il coach lombardo provvede a due cambi: Paggi per Strunjak e Acosta per Marcon. Ed è proprio la venezuelana protagonista della rimonta (da 16-21) e a conquistare due palle set: a Pesaro non bastano i 5 muri punto di Olivotto e i 6 attacchi vincenti di Nizetich, la Foppapedretti vola sul due a zero. E’ lo strappo decisivo. La rimonta e la vittoria del set ai vantaggi dà un’iniezione di adrenalina che trascina le rossoblù. Pesaro non fa però da spettatore: il muro di Freya Aelbrecht conclude la rimonta che porta Pesaro sul 20 pari. Un’incertezza nel campo rossoblù vale il sorpasso, ma Sylla rimette in carreggiata, Malagurski riporta avanti e di nuovo Sylla chiude. Arriva così la settima vittoria.
Foppapedretti Bergamo-MyCicero Pesaro 3-0 (25-19, 26-24, 25-23)
Foppapedretti Bergamo: Strunjak 1, Imperiali n.e., Malagurski 11, Battista , Popovic 9, Cardullo (L), Marcon 3, Paggi 4, Boldini , Malinov 2, Sylla 16, Acosta 11. All. Micoli
MyCicero Pesaro: Bokan 2, Cambi 1, Olivotto 14, Nizetich 9, Ghilardi (L), Bussoli n.e., Aelbrecht 5, Van Hecke 6, Baldi 7, Carraro , Arciprete 1, Lapi n.e. All. Bertini
Arbitri: Braico e De Simeis.