Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Piacenza contro Sora non può regalare nulla

durante «Wixo Lpr Piacenza - Sir Safety Conad Perugia» 3ª giornata Campionato italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai presso PalaBanca Piacenza IT, 25 ottobre 2017. Foto: Michele Benda per iVolley Magazine

Il destino della Wixo LPR si decide negli ultimi 4 turni di regular season in calendario nelle prossime due settimane. Si parte subito domenica con l’incontro casalingo con Sora (ore 18:00, differita alle 22.45 su Rai Sport) poi, a distanza di tre giorni, la trasferta di Monza quindi massima concentrazione per i due ultimi, insidiosissimi, match con i Campioni d’Italia di Civitanova (PalaBanca, 25 febbraio) e in casa di Verona (4 marzo). Non è fatto segreto che l’obiettivo della squadra di Alberto Giuliani è chiudere la stagione regolare al sesto posto: questo piazzamento eviterebbe lo scontro nei quarti dei play off scudetto con le stellari Perugia e Civitanova e porterebbe ad incrociare la strada con la terza della classe che, ad oggi, veste i panni di una Modena già sconfitta in regular season e ancora affaccendata a risolvere i problemi in infermeria.
La sconfitta 3-0 sul suolo di Trento ha però complicato i programmi di Fei e compagni: dopo il filotto di 5 successi. Un ko che ha comportato la perdita del sesto gradino ora occupato dalla Revivre.

Domani al PalaBanca arriva Sora, fanalino di coda della classifica con 7 punti all’attivo frutto di sole 2 vittorie. Gli uomini di coach Barbiero sono capaci di esprimere un buon gioco che dall’avvio del campionato è cresciuto, ma il sestetto laziale dopo degli ottimi avvii di match trova problemi o complicazioni che, il più delle volte, lo vede uscire dal rettangolo di gioco con il capo chino.

Exit mobile version