Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore: per i play off e per dimenticare il ko in Coppa

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Probabilmente ad inizio stagione nessuno in casa Pomì avrebbe pensato che la sfida con la Sab Legnano alla terzultima di campionato sarebbe stata decisiva nella corsa alla salvezza aritmetica e determinante per raggiungere i play off tricolori. Ma questa è stata una annata davvero  tempestosa in cui Lo Bianco e compagne non sono in pratica mai riuscite a trovare continuità di rendimento. Le rosa domenica scenderanno in campo anche per cancellare il pesante ko subito mercoledi contro le tedesche dello Schwerin in Coppa Cev, che salvo sorprese chiuderà il percorso continentale.

Coach Cristiano Lucchi, capitan Stevanovic e compagne stanno preparando al meglio la gara contro le giallonere per riuscire a portare a casa la vittoria piena che le avvicinerebbe sempre di più all’accesso ai play off. L’allenatore di Cesenatico potrà contare su Leo Lo Bianco al palleggio, l’ex SAB Annie Drews opposto, coppia centrale formata da Stevanovic e Guiggi e il solito ballottaggio in banda tra Martinez, Guerra, Balkestein-Grothues e Starcevic. Probabile l’utilizzo di Sirressi, reduce da un leggero infortunio nella partita di mercoledì, ma con Francesca Napodano prontissima a dare il proprio supporto.
“Ci aspetta una gara fondamentale per il nostro campionato, – dice il tecnico Cristiano Lucchi – e per battere Legnano serve una partita di grande spessore, sicuramente nessuno di noi vuole vedere la squadra che è scesa in campo mercoledì sera contro lo Schwerin. Continua questo trend di prestazioni positive interrotte da brutte gare come quella di mercoledì, che ci fanno male e non ci danno mai consapevolezza della squadra che possiamo essere, ma che non siamo mai diventati. Non ci rimane che andare avanti a lavorare preparandoci al meglio su ogni gara: chi scende in campo deve avere la forza, la volontà e l’orgoglio che un giocatore professionista è giusto che abbia per far finalmente fruttare tutte quelle ore spese a sudare in palestra durante la settimana. Abbiamo dimostrato più volte di poter essere un squadra che può intimidire tutti, e faccio davvero fatica a spiegarmi certe prestazioni. Contro Legnano voglio vedere fin dal riscaldamento una squadra che ha fame, che vuole portare a casa 3 punti, perché sarà l’obiettivo minimo di domenica”.

Exit mobile version