Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions femminile – Il derby di Novara decisivo per le azzurre di Barbolini

A1 Femminile Sara Bonifacio

Un derby cruciale per l’Igor Gorgonzola Novara, una partita fondamentale per l’Imoco Volley Conegliano per conquistare il primato nel girone. Il derby italiano tra Novara e Conegliano, in programma alle 20:30 di domanimartedì 26 febbraio e trasmesso in diretta su Sky Sport Plus, sarà determinante per il prosieguo della formazione azzurra nella competizione europea: se le gialloblù di coach Santarelli sono, infatti, già sicure del passaggio ai play off 6 e, al PalaIgor, si giocano la sola possibilità di chiudere la fase a gironi come testa di serie, il futuro dell’Igor Gorgonzola è ancora tutto da scrivere.
Quattro vittorie in cinque giornate non sono bastate alle azzurre che, per accedere ai play off 6, devono conquistare la vittoria nella gara di domani, qualunque esso sia il risultato: in caso contrario, bisognerà fare i conti con i risultati delle altre squadre o, comunque, attendere che venga designata la società organizzatrice della Final Four.
“Sappiamo che sarà un match difficilissimo – spiega la centrale dell’Igor Sara Bonifacio – sia per il valore del nostro avversario, sia perché Conegliano verrà a Novara desiderosa di riscatto dopo la sconfitta in Coppa Italia e poi quella in campionato. Noi però stiamo lavorando bene, abbiamo preparato con serenità questa partita che chiuderà un vero e proprio ciclo di fuoco di cinque partite in undici giorni. L’obiettivo è solo quello di andare avanti in Champions League”.
“Nell’ultima partita di campionato – afferma Daniele Santarelli, allenatore di Conegliano – abbiamo pagato la stanchezza, più mentale che fisica, rispetto alla squadra di Scandicci che da due settimane si è allenata al match, mentre noi giochiamo ogni tre giorni. Ora arriva l’appuntamento più importante della settimana, questo ultimo turno con Novara del girone di Champions. Dobbiamo cambiare approccio e tornare a giocare come sappiamo, contro una grande avversaria dovremo giocare una grande partita, come abbiamo più volte dimostrato di saper fare. Dopo una stagione europea che ci vede ancora imbattuti puntiamo al primo posto nel girone, anche se sappiamo che negli incroci di play off saranno tutte avversarie forti e che passare da primi o secondi non farà sostanziale differenza nell’avversaria che incontreremo.”

Exit mobile version