L’Under 14 di Padova ha conquistato l’accesso diretto alla Final Eight della Boy League (il campionato di categoria riservato alle Società della Lega Pallavolo Serie A) aggiudicandosi il primo posto del girone C con 13 punti. Alle spalle dei giovani atleti della Kioene la Diatec Trentino (12 punti) e Lagaris Volley Trento (2 punti). Grazie a questi risultati i bianconeri saranno di scena a Cesenatico per le finali a otto in dal 13 al 15 aprile. Nel 2015 la Kioene Padova inserì il suo nome dell’Albo d’oro della manifestazione vincendo la finalissima per 2-0 nei confronti della Materdominivolley.it Castellana Grotte.
“Siamo soddisfatti di aver raggiunto questo primo obiettivo – dice coach Alice Biasini – soprattutto perché quest’anno l’accesso diretto alla Final Eight era riservato solo alle prime classificate di ogni girone. Di questo dobbiamo essere contenti, ma consci anche del fatto che ci confronteremo con squadre di assoluto livello. “. A prescindere da quello che accadrà in termini di risultati, l’appuntamento di Cesenatico sarà comunque costruttivo per tutti i ragazzi. “C’è grande voglia di lavorare – prosegue Biasini – per cui questo sarà un impegno importantissimo per confrontarsi con gli altri top team. Disponiamo di una squadra abbastanza buona dal punto di vista fisico e tecnico, ma dobbiamo sapere fin d’ora che il livello di gioco sarà alto e dovremo sfruttare questa competizione per crescere ulteriormente. Voglio ringraziare le società di San Donà e di Casale sul Sile che ci hanno prestato due giocatori, che si sono rivelati importanti per l’alchimia del gruppo.
Ecco i ragazzi bianconeri che hanno staccato il biglietto per la Final Eight: Marco Barbiero, Giulio Benetazzo, Andrea Brendolan, Gabriele Faè, Edoardo Gallenda, Marco Geron, Gabriele Peghin, Matteo Sartore, Gianmarco Scorziero, Gabriele Tognati, Gabriele Trevisan (Polisportiva Casale di Casale sul Sile TV), Francesco Tuis (Volley San Donà), Matteo Vigato.
- #Pallavolo Mercato – Marco Fenoglio nei prossimi due anni ct della Slovacchia
- #Pallavolo A1 femminile – Il presidente di Casalmaggiore risponde a Giuseppe Pirola sulla querelle calendario