Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions maschile – Trento (super a muro) è la miglior seconda

La Trentino Diatec chiude con un sudato ma meritato successo per 3-1 la Pool E di 2018 CEV Champions League, assicurandosi il secondo posto finale nel girone. A farne le spese i belgi del Noliko Maaseik che hanno lottato per buona parte del match alla pari con i padroni di casa senza però riuscire a portare a casa nemmeno un punto.
Pur non garantendo un miglioramento della propria posizione in graduatoria, la vittoria da tre punti permette alla formazione gialloblù di essere in assoluto la seconda migliore classificata dei cinque gironi e potrebbe quindi consentire di trovare un abbinamento sulla carta più morbido nei Playoffs 12, il primo doppio turno del tabellone che conduce alla Final Four del 12-13 maggio.
Confermando quanto di buono fatto vedere nelle ultime apparizioni casalinghe, la Trentino Diatec è stato particolarmente efficace nel primo set e poi nei successivi, pur faticando a scrollarsi di dosso, non ha perso mai la calma ingaggiando una lotta punto a punto che l’ha vista comunque prevalere in due degli ultimi tre parziali conclusi ai vantaggi.
Decisiva, ai fini del risultato, la grande prestazione offerta a muro, fondamentale a segno 17 volte (7 solo nel primo set); a fare la parte del leone in questo caso è stato Giannelli, autore singolarmente di 9 block (miglior prestazione di sempre in carriera) e meritatamente votato come mvp del match per l’apporto offerto anche negli altri fondamentali. Best scorer del match, come già accaduto quattro giorni prima con Sora, Kovacevic (21 punti col 53%) ma anche Vettori (17 col 52%) e Kozamernik (12 con l’89% in primo tempo, 3 muri e un ace) hanno messo in calce la loro firma ad un successo comunque significativo.
Trentino Diatec – Noliko Maaseik 3-1 (25-16, 29-27, 24-26, 26-24) –
Trentino Diatec: Giannelli 10, Kovacevic 21, Kozamernik 12, Vettori 17, Lanza 13, Carbonera 6, De Pandis (L), Chiappa (L), Hoag, Zingel. N.E. Cavuto, Teppan, Pizzini, Partenio. All. Lorenzetti.
Noliko Maaseik: Cox 8, Blankenau 3, Bruno 1, Mijatovic 4, Maan 11, Tammemaa 9, Dumont (L), Dronkers (L), Gevert 7, Van Heyste, Sighinolfi 4, Rychlicki 10. N.E. Ahyi. All. Banks.
Arbitri: Rajkovic e Simic.

Exit mobile version