L’exploit più prezioso nella partita più importante. La Lardini vince 3-1 al PalaBorsani di Castellanza e si mette alle spalle la Sab Volley Legnano, portandosi ad un solo punto dalla Foppapedretti Bergamo ad una giornata dalla conclusione della regular season della Samsung Galaxy Volley Cup di A1. E può continuare a sperare di centrare in extremis una clamorosa salvezza.
Infatti il successo odierno fa si che il sestetto di Nica e Quintini scavalchi in classifica Legnano ed arrivi ad un solo punto (18 contro 17) di distanza da Bergamo e per conoscere il nome di chi si salverà saranno decisive Monza-Bergamo e Filottrano-Firenze.
Arriva in trasferta, laddove fin qui la formazione filottranese non era riuscita a raccogliere soddisfazioni, un successo di inestimabile valore, figlio di una prova di gran temperamento di una Lardini, che dopo essere andata sotto nel primo set, moltiplica le forze su ogni pallone e alla fine esulta con i suoi encomiabili tifosi.
SAB VOLEY LEGNANO – LARDINI FILOTTRANO 1-3 (25-18 22-25 23-25 20-25
SAB VOLLEY LEGNANO: Caracuta 4, Barcellini 9, Pencova 15, Ogoms 8, Coneo 9, Degradi 19, Lussana (L); Bartesaghi 2, Cumino, Martinelli. All. Buonavita.
LARDINI FILOTTRANO: Bosio 4, Tomsia 15, Mazzaro 5, Hutinski 9, Mitchem 29, Scuka 10, Feliziani (L); Gamba. N.e.: Pizzichini, Agrifoglio, Taylor, Pomili. All. Nica.
ARBITRI: Venturi e Pristerà.